L’idea dietro a S.O.F.I.A.

Chi Siamo

Silvia Fabris, educatrice ed Annapaola Prestia, psicologa, da oltre dieci anni al lavoro dietro le quinte per assicurare un supporto ad ogni famiglia che sia alla ricerca di risposte e soluzioni innovative nel campo della demenza, dell’invecchiamento o della disabilità.

Siamo state colleghe in realtà del terzo settore che fornivano servizi di supporto agli anziani che desideravano rimanere al proprio domicilio e, forti di questa pluriennale esperienza, abbiamo deciso di metterci in proprio, per proseguire sulla linea già tracciata ma con una maggiore libertà di azione ed una vocazione maggiormente tecnologica, sicure che ci possano essere mille piccole soluzioni che possano permettere ad una persona in stato di fragilità di poter continuare a vivere la propria vita, dentro la propria casa, in maniera dignitosa per se stessa e per i propri cari, per un tempo considerevole, senza necessità di ricoveri temporanei o definitivi in strutture o residenze.

Silvia Fabris
Silvia FabrisEducatrice
Curriculum Silvia Fabris
Annapaola Prestia
Annapaola PrestiaPsicologa
Curriculum Annapaola Prestia

Chi sostiene S.O.F.I.A.

Il nostro team

S.O.F.I.A. è anche il suo team, in continua espansione. Una rete multidisciplinare di professionisti pronti al bisogno, flessibili e di rapida risposta; ogni intervento è studiato con il gruppo e coordinato dallo staff: fare squadra e proporre soluzioni efficaci e su misura sono due elementi chiave del nostro lavoro.

Fanno parte del team di S.O.F.I.A. psicologi e psicoterapeuti, medici odontoiatri, fisioterapisti, educatori, infermieri, animatori/musicoterapisti, operatori socio-sanitari, nutrizionisti, logopedisti e farmacisti; professionisti diversi, ma tutti accomunati dallo stesso obiettivo: dare ascolto ai bisogni dell’anziano fragile e rispondere alle necessità che ruotano attorno alla sua assistenza, per il benessere della persona e di tutta la famiglia.

La nostra sfida

La nostra sfida è quella di portare la tecnologia nelle case degli anziani, per aiutarli durante i piccoli atti della loro quotidianità; parimenti, ci preoccupiamo di fornire ad ogni famiglia un servizio di consulenza specialistica, dedicata, a 360° e su misura per quel nucleo in quel preciso momento, attraverso una rete di professionisti che coprano i principali bisogni della persona e dei suoi parenti. Geriatri, neurologi, psicologi, educatori, fisioterapisti, terapisti occupazionali, operatori socio sanitari, assistenti familiari, infermieri, avvocati, assistenti sociali, nutrizionisti, logopedisti collaborano con noi formando delle micro equipe dedicate a ciascuna famiglia, capaci di dare risposte con rapidità ed efficacia, in qualsiasi momento, raggiungibili attraverso S.O.F.I.A. e la sua piattaforma informatica, al reale servizio della persona.

Ma non solo!

Abbiamo anche una vasta rete di ulteriori collaboratori: elettricisti, muratori, falegnami, podologi, parrucchieri al domicilio e chiunque offra un servizio che possa essere utile e/o richiesto dalla persona in stato di fragilità e dalla sua famiglia. Affidati a noi con fiducia. Faremo in modo di non deluderti!

Hai bisogno di aiuto?

CONTATTACI ORA