I “Nicolini” è un’occasione per gli anziani di esprimere un desiderio e di vederlo realizzato da uno sconosciuto che sceglierà di renderli felici.
Anche tu puoi diventare nipote di San Nicolò o “Nicolino”: scegli il desiderio che vuoi realizzare nella pagina Desideri
Anche tu puoi diventare nipote di San Nicolò o “Nicolino”: scegli il desiderio che vuoi realizzare nella pagina Desideri. Scegli dalla “Tabella desideri” la persona che vuoi rendere felice: prenota il suo desiderio cliccando “voglio regalare” e compila il modulo con i tuoi dati.
Verrai contattato direttamente da S.O.F.I.A. e/o dalla casa di riposo dove risiede l’anziano per eventuali specifiche sul desiderio e per organizzare i dettagli della consegna o della realizzazione dell’esperienza.
Successivamente potrai acquistare il dono dove preferisci e scegliere se consegnarlo di persona o spedirlo. Se non sarà possibile consegnare il dono in presenza la casa di riposo avrà cura di renderti partecipe anche a distanza.
Il regalo dovrà essere acquistato dal “Nicolino” dove preferisce, dopo aver ricevuto indicazione dalla casa di riposo. Una volta riservato il desiderio verrai contattato da un operatore della Casa di Riposo in cui risiede l’anziano scelto o di S.O.F.I.A., che ti fornirà tutti i dettagli sulla realizzazione del desiderio. NON è consentito inviare denaro alla Casa di riposo o a S.O.F.I.A. per acquistare il regalo o per realizzare l’esperienza.
Le modalità di consegna del dono vengono concordate tra nicolino e casa di riposo. Ricordati che siamo in un momento storico molto particolare e che forse non sarà sempre possibile accedere alla Casa di Riposo per consegnare il regalo di persona: le regole cambiano a livello nazionale ma anche da struttura a struttura.
È possibile partecipare al progetto da ogni parte del mondo, sarà importante concordare con la casa di riposo le modalità di consegna o di realizzazione del desiderio.
Dopo aver controllato che la conferma del desiderio non sia nella casella di posta indesiderata, scrivici a info@sofiaperlafamiglia.it indicando il tuo nome e cognome per verificare se la prenotazione del desiderio è andata a buon fine.
Tieni conto che gli operatori della casa di riposo o di S.O.F.I.A. potrebbero aver ricevuto molte comunicazioni in questi giorni. Aspetta almeno 4 giorni lavorativi, ed eventualmente prova tu a metterti in contatto con la residenza. In caso di mancata risposta, scrivici una mail con il riepilogo del desiderio all’indirizzo info@sofiaperlafamiglia.it.
Se non riesci ad entrare in contatto con la casa di riposo e quindi a procedere con la realizzazione del desiderio, inviaci una mail a info@sofiaperlafamiglia.it con il riepilogo del desiderio.
La casa di riposo è tenuta a darti riscontro nel momento in cui il tuo regalo arriva a destinazione e quando viene consegnato all’anziano: se questo non dovesse avvenire contatta il referente della casa di riposo o S.O.F.I.A.. Per ulteriori difficoltà scrivici una mail con il riepilogo del desiderio a info@sofiaperlafamiglia.it.
Contatta la casa di riposo e S.O.F.I.A. per comunicare la tua rinuncia affinché il desiderio possa tornare disponibile e un altro Nicolino potrà realizzarlo.
Contatta la casa di riposo e S.O.F.I.A. per comunicare la tua rinuncia affinché il desiderio possa tornare disponibile e un altro nicolino potrà realizzarlo.
Certamente sì! Grazie al tuo passaparola sarà possibile raggiungere ancora più anziani il prossimo anno.
Se hai la possibilità di metterti in contatto con una casa di riposo puoi parlargli del progetto e invitarla a visitare la nostra pagina. Nel caso avessero ulteriori domande da porci potranno contattarci alla mail info@sofiaperlafamiglia.it.
Il racconto della tua esperienza è importante e può emozionare e coinvolgere molte altre persone. Ricordati di rispettare la normativa sulla privacy: non possono essere pubblicate informazioni che riconducano all’anziano né la sua immagine senza aver ricevuto le opportune autorizzazioni dalla casa di riposo.